Chi Siamo

La CONFEDIM è un’unione per la mutua amicizia fra i comuni con un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali.

Chi Siamo

I progetti di Cooperazione Internazionale della CONFEDIM vanno dalla tutela dei diritti umani, allo sviluppo economico, all’educazione di base e alla formazione professionale, dal sostegno a programmi di informazione e democratizzazione alla valorizzazioni dei patrimoni storico e culturale per ogni una comunità e alla sua amministrazione comunale: con l’obiettivo anche di promuovere l’integrazione e l’unione tra persone provenienti da diverse città dei Paesi Europei e all’estero; per dare la possibilità alla condivisione dei problemi, scambio di opinioni, e di vari progetti educativi, culturali ed economici.  

Presidente in Europa

Dott.ssa Ana Claudia Barbuda

Presidente in Sudamericana

Dott. Edoardo Pacelli

Consiglio Giuridico

Avv. Francesca Carpentieri

Avv. Antinesca Petrigliano

Responsabile Marketing e Comunicazione

Alexander Marques

Come associarsi alla CONFEDIM

La CONFEDIM è una Confederazione Internazionale per l’innovazione delle politiche comunali, che lavora per una coalizione di città che credono e dimostrano che la diversità, se gestita responsabilmente e abilmente, è una risorsa importante per le società. Il lavoro della CONFEDIM è su una piattaforma globale per attivare tutti i cittadini a costruire il futuro del proprio territorio utilizzando la diversità come risorsa. 

Attraverso il nostro viaggio verso la costruzione del futuro delle nostre città speriamo di fornire nuova ispirazione per la politica, l’educazione, la cultura, i servizi pubblici, il mercato del lavoro, e la società civile, promuovendo una cultura di collaborazione, partecipazione, creatività e inclusione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

it_ITItalian